Blue Valley si rivolge alle aziende che integrano la sostenibilità ambientale all’interno della loro strategia di crescita. Al fine di arrivare all’obiettivo della carbon neutrality è necessario calcolare l’impronta di carbonio (carbon footprint) derivante dalle attività dell’azienda.
Successivamente, l’azienda interessata può decidere di affidarsi a Blue Valley per acquistare i crediti di carbonio generati nella laguna veneziana.
La cessione dei crediti da parte di Blue Valley avviene mediante trasferimento dei suddetti crediti all’azienda cliente ed iscrizioni degli stessi nel
registro dell’ente certificatore.
I vantaggi per l’azienda che
Rafforzamento della propria immagine aziendale in direzione “sostenibilità”
Un concreto aiuto ad un ambiente unico al mondo: Venezia e la sua laguna.
Maggiore controllo dei processi di emissione di CO2, dei relativi costi e conseguente risparmio.
Differenziazione del proprio prodotto e dei servizi.
Acquistare crediti di carbonio certificati da Blue Valley significa anche sostenere la generazione di importanti impatti positivi nell’ambito della conservazione degli ecosistemi marini.
I mari e gli ecosistemi che li vivono sono responsabili dell’assorbimento di circa ⅓ delle emissioni di CO2 generate su scala globale ogni anno.
Gli effetti dei cambiamenti climatici in mare e in laguna sono più rapidi ed evidenti, ne consegue che la vita dei mari e la loro capacità di assorbire CO2 è sempre più a repentaglio.
Blue Valley si prende cura degli ecosistemi marini e proietta la laguna di Venezia in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici.
Acquistare crediti di carbonio da Blue Valley significa supportare la transizione ecologica della laguna e dei suoi ecosistemi verso un futuro sostenibile.
Società Agricola Blue Valley srl
|
Via Vespucci 1, 30173 Mestre , Venezia, Italia | tel.
041.099 5850
|
info@socagrbluevalleysrl.it
P.Iva 00264940271